mercoledì 19 aprile 2017

Elementi Rivoluzionari - Le Pensioni in Italia

Sarò conciso, brevissimo ed inappellabile:

Il tetto massimo per la pensione statale  negli Stati Uniti è  di 32.000 euro  annui (circa), lordi.

Il tetto massimo per la pensione statale è in Germania di 72.600 euro annui, lordi.

In Italia circa 33 Mila persone hanno pensioni lorde che superano i 90.000 euro. Essi costano allo stato  ogni anno circa 3,3 Miliardi di euro.

Meditate gente, meditate

Voster semper Voster
DestraESinistraViFannoFessi Emigrante


3 commenti:

  1. Capisco il tuo punto di vista, e lo condivido. Ma un problema ancora peggiore, secondo me, è l'evasione/elusione fiscale, il mancato rispetto delle leggi e delle regole e l'assoluta e totale impunità. Per i pezzi grossi. La finanza è capa ce di dare la multa ad una parrucchiera che si è fatta fare la piega dalla sua aiutante, col negozio a serrande chiuse, perché non si è fatta lo scontrino (a se stessa!). O a un barista che ha dato una pasta al suo bambino da portare a scuola per merenda, senza fargli lo scontrino. Giuro che è successo, comparso sui giornali. Negli USA se superi il limite di velocità troppo spesso, oltre alla multa ti tolgono la patente, punto e basta. E in Germania idem. In Italia, invece...

    RispondiElimina
  2. È vero che con la riforma sanitaria di Obama in alcuni stati i costi sono aumentati del 160%. Inoltre mi chiedevo come è strutturata una bolletta del gas/energia negli USA. Qui in Italia su 100 euro 35 sono consumi reali il resto tasse.

    RispondiElimina
  3. Quelli che superano € 24.050 lordi al mese (fonte INPS 2012) sono 291 con una spesa totale ,senza tredicesima , di 114 Ml di €

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.